A- A+
Milano
Milano, Majorino: "Dal Comune buoni spesa per le famiglie bisognose"
Pierfrancesco Majorino

"Stiamo per partire con un'iniziativa di sostegno per le famiglie impoverite dalla crisi, con buoni spesa che mettiamo a disposizione delle famiglie più bisognose che possono essere spesi presso alcuni negozi accreditati, perché il rischio è che la povertà si abbatta tra i più fragili tra i fragili, cioè i figli piccoli delle famiglie povere": così l'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, oggi in via San Vittore a margine della presentazione del bilancio sociale di Banco Alimentare.

"Abbiamo a disposizione per gli ultimi due mesi dell'anno 750mila euro, poi l'intervento sarà reiterato nel 2017, è una piccola mano ma abbastanza significativa a cui si aggiunge da gennaio 2017 il reddito di maternità misura a livello nazionale", ha detto l'assessore.

Gli assegnatari dei buoni saranno identificati attraverso i servizi sociali. "Milano è il Comune d'Italia che investe più risorse contro la povertà, dobbiamo proseguire così perché il problema è enorme e c'è una voragine sociale che i comuni da soli non possono fronteggiare ma in cui devono fare la loro parte", ha concluso Majorino.

Tags:
milano majorino poveri buoni spesacomune milano buoni spesa famiglie bisognose







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.