A- A+
Milano
Milano, minacciata e violentata in via Pasteur. Secondo caso in pochi giorni

Milano, minacciata e violentata in via Pasteur. Passante dà l'allarme

Emilio Graviel Baldes, un uomo di 49 anni di origini peruviane, e' stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di una connazionale di 19 anni. L'aggressione è avvenuta nella notte tra domenica e lunedì, attorno all'1.30, in via Pasteur, a pochi passi da via Padova. La ragazza e' stata avvicinata dall'uomo che impugnava una bottiglia di vetro con cui l'ha minacciata di morte. Dopo averla colpita con schiaffi e pugni al volto, l'ha obbligata ad avere un rapporto sessuale. La 19enne ha tentato di difendersi, senza però riuscire a divincolarsi. A dare l'allarme e' stato un passante che ha assistito alla scena. I carabinieri del nucleo Radiomobile sono arrivati mentre l'aggressore stava ancora violentando la 19enne. Quest'ultima e' stata trasportata alla clinica Mangiagalli. L'aggressore  è stato condotto invece al carcere di San Vittore. L'uomo e' un irregolare con precedenti.

In base a quanto ricostruito dall'Arma il peruviano al momento dell'aggressione non era ubriaco e ha seguito la sua vittima nonostante questa si fosse accorta di lui e si fosse messa a correre. L'inseguimento e' iniziato all'1.30 circa, quando la 19enne stava ritirandosi a casa: la ragazza ha cominciato a correre ma e' inciampata e si e' poi sentita bloccare alle spalle. L'uomo, 50 anni, l'ha quindi colpita con un coccio di bottiglia e atterrata, spogliandola e abusando di lei.

A vedere la scena e a chiamare i soccorsi e' stato un abitante della zona, che e' rientrato in casa e ha attivato il 112 mentre ancora la violenza era in corso, comprendendo i lamenti della ragazza. I militari, quando sono arrivati, lo hanno colto in flagranza e arrestato; oltre ai segni della violenza alla ragazza sono state riscontrate, dai medici della Mangiagalli, anche contusioni.

L'episodio e' il secondo in ordine di tempo del fine settimana. Infatti, sabato notte un tentativo di violenza sessuale e' stato fermato dai carabinieri in via Ortles, zona Ripamonti: vittima una ragazza italiana di 18 anni, che era andata in discoteca con degli amici, al "Geko 23", locale della zona. La giovane si era allontanata dal locale insieme alla comitiva, per poi decidere di rientrare, ma durante il tragitto aveva smarrito la strada. Approfittando del buio, un ivoriano di 33 anni l'ha palpeggiata e ha tentato di violentarla: la resistenza e le urla della ragazza lo hanno fatto desistere, tanto che e' scappato via. Tuttavia prima di allontanarsi le ha rubato il cellulare. Una pattuglia del radiomobile che passava nella zona si e' accorta dei lamenti della 18enne e ha raccolto la sua testimonianza: poco dopo l'uomo e' stato trovato da un'altra pattuglia non lontano: era tranquillo, e ha negato i fatti, ma in tasca aveva ancora il telefono della ragazza. Entrambi gli aggressori sono stati portati a San Vittore

 

Commenti
    Tags:
    violenza via pasteurviolenza sessualeviolenza via padova







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.