A- A+
Milano
Milano, nuovo blitz delle forze dell'ordine in Stazione Centrale
fonte: twitter

STAZIONE CENTRALE, IN CORSO CONTROLLI DELLE FORZE DELL'ORDINE

Dalle prime ore del pomeriggio è in corso un servizio di prevenzione e controllo della Polizia di Stato, disposto dal Questore di Milano Marcello Cardona d'intesa con il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese, volto al contrasto della criminalità diffusa nelle adiacenze della Stazione FS di Milano Centrale. Lo comunica la Questura.

Il Servizio, viene riferito, è diretto dal Vice Dirigente del Commissariato Porta Genova Osvaldo Rocchi, coadiuvato dalla Dirigente del Commissariato Greco Turro Giorgia Iafrate, che si avvale di personale della Questura di Milano con equipaggi delle Volanti, del Commissariato Garibaldi Venezia, con l'impiego di Unità cinofile antidroga e da ordine pubblico e di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e con la presenza di personale della Polizia Scientifica, della Digos, della Squadra Mobile e dell'Ufficio Immigrazione. Per le esigenze di ordine e sicurezza pubblica, sono impiegati equipaggi dei Reparti Mobili e dell'Arma dei Carabinieri. Il Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Lombardia provvede ai medesimi controlli all'interno della Stazione Centrale.

Interessati per i servizi di specifica competenza la Polizia Locale di Milano, il Servizio Sanitario del 118 e l'Atm. Il Servizio prevede l'effettuazione di controlli in Piazza Duca d'Aosta, Piazza Luigi di Savoia e Piazza IV Novembre ed il presidio delle vie di accesso e adiacenti alla piazza al fine di cinturare l'area. Intanto si è provveduto con l'ausilio dell'Atm alla chiusura del varco di accesso dalla piazza Duca D'Aosta alla metropolitana.

 

Tags:
milanostazione centrale






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.