A- A+
Milano
Milano, Passera: "Asili che si svuotano, da non sottovalutare"
Corrado Passera

Corrado Passera, leader civico alleato di Stefano Parisi e promotore della “Lista civica Parisi per una Milano Unica”, commenta la riduzione dei bambini che frequentano gli asili nido affermando: “La riduzione del numero di bambini che frequentano gli asili nido è un allarmante segnale di forte disagio sociale da non sottovalutare: prima ancora che una spia della denatalità, significa che ci sono sempre più famiglie che non possono permettersi il nido e sempre più donne senza lavoro che, non per libera scelta, rimangono a casa a occuparsi direttamente dei loro figli”.

Prosegue Passera: “È un ennesimo  in cui si trovano tante famiglie a Milano e di cui non ci si occupa abbastanza. Solo con un impegno di tutti a creare lavoro e politiche per l’occupazione che anche il prossimo Sindaco può e deve impegnarsi ad attivare si può contrastare questa tendenza e riportare serenità nelle famiglie milanesi”. Conclude Corrado Passera: “Servono politiche strutturali che consentano di far tornare Milano a creare posti di lavoro attraverso investimenti privati e pubblici perché possa competere con tutte le altre metropoli europee”. 

Tags:
milanopasseraasili






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.