A- A+
Milano
Milano, Prefetto verso l’addio. Annuncio a fine settembre. Rumors
Luciana Lamorgese

di Fabio Massa

Il 28 settembre potrebbe essere uno degli ultimi giorni di servizi del Prefetto di Milano Luciana Lamorgese. La notizia non è confermata, tuttavia secondo quanto puoi riferire Affaritaliani.it Milano, dovrebbe tenersi proprio quel giorno una riunione straordinaria del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica alla presenza del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. Sarebbe dunque questa l’occasione, per Luciana Lamorgese, di annunciare il suo prossimo pensionamento. Il prefetto di Milano si è distinto in questi mesi per il pugno duro contro l’illegalità in stazione Centrale, si ricorda infatti l’operazione del maggio 2017 con elicotteri, cani, polizia a cavallo e un grande numero di uomini che fece scalpore provocando anche diverse reazioni politiche.

Luciana Lamorgese, nata a Potenza l'11 settembre 1953, sposata e con due figli è entrata in carriera nel marzo 79, ed è stata promossa alla qualifica di Viceprefetto nel 1994, maturando negli anni diverse esperienze in varie città italiane, anche come Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno. In Veneto le è stata affidata anche l'individuazione, l'allestimento e la gestione delle strutture di accoglienza. Dal 13 febbraio 2017 ha assunto l'incarico di Prefetto di Milano.

La sua sostituzione andrà inserita in un quadro più ampio e sembra che in pole position si trovino l’attuale prefetto di Genova,Fiamma Spena, e quello di Torino, Renato Saccone.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    milanoprefetto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.