A- A+
Milano
Milano, presentato oggi il "Progetto Villaggio Olimpico"
Olimpiadi Milano Cortina 2026

Milano, presentato oggi il "Progetto Villaggio Olimpico"

Oggi è stato presentato il "Progetto Villaggio Olimpico" dell'architetto Colin Koop, Skidmore, Owings & Merrill in Piazza Olivetti allo scalo di Porta Romana, con un aggiornamento sullo stato dell'arte del Masterplan tenuto da Luca Mangia, Fund Director del Fondo di investimento immobiliare "Porta Romana", promosso e gestito da Coima Sgr e sottoscritto da Covivio, Prada Holding e dal fondo Coima Esg City Impact, che nei giorni scorsi ha annunciato di aver perfezionato l'acquisto dell'area dell'ex Scalo di Porta Romana per 180 milioni di euro.

Lo Scalo ospiterà il Villaggio delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026

Lo Scalo ospiterà il Villaggio delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, i cui lavori sono stati prudenzialmente anticipati dal Fondo Porta Romana, avviando le operazioni di bonifica e scavo fin dal mese di agosto 2022, con previsione di completamento entro l'inizio del 2023. Il Villaggio Olimpico, la cui progettazione e' stata affidata a Skidmore, Owings & Merrill - Som, rappresenta il primo tassello del grande progetto di rigenerazione urbana dello Scalo di Porta Romana e riflette lo "spirito olimpico" di Milano: funzionale a offrire uno spazio primario per le Olimpiadi Invernali 2026, sarà restituito alla comunita' cittadina attraverso la trasformazione in student housing con circa 1.700 posti letto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanoolimpiadi milano-cortina 2026porta romanavillaggio olimpico







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.