A- A+
Milano
Milano, processo a Pisapia: “Esperienza arancione finita. Tutto cambia…”
Carmela Rozza

di Fabio Massa

Carmela Rozza, assessore ai Lavori Pubblici di Pisapia, prima supporter di Sala ed ex capogruppo Pd a Palazzo Marino, non usa mezze misure con Affaritaliani.it: “L’esperienza arancione finita? Mai stata innamorata. La politica si muove e le cose non si possono tenere ferme”… L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Assessore Rozza, stanotte è finita l’esperienza arancione?
Non sono mai stata innamorata, come è noto, dell’esperienza arancione. La politica si muove, le cose non si possono tenere ferme.

Insomma, la posizione di Pisapia&Co era anacronistica…
Diciamo che guardava un po’ troppo indietro e poco avanti.

Quali errori ha fatto Giuliano Pisapia?
Io non parlerei di errori.

E di che cosa allora?
Di tentennamenti. Ha tentennato se entrare in campo oppure no. E poi l’errore principale era quello di pensare che ci poteva essere qualcosa di alternativo al Partito Democratico.

Non è così?
No, non è così.

Quindi l’anomalia arancione…
C’è un errore di analisi da sempre sull’anomalia arancione. Pisapia non è mai stato una anomalia. La maggioranza del consiglio comunale si è retta sui voti del Partito Democratico. L’azionista di maggioranza di questa giunta è sempre stato il Pd. Questa volontà di negare la realtà ha indotto l’errore.

Secondo lei si recupererà l’esperienza di Balzani&Co oppure i solchi sono stati troppo profondi?
Su questo la parola data verrà rispettata. Si lavorerà tutti insieme senza problemi.

@FabioAMassa

Tags:
milanoprocessopisapia






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.