A- A+
Milano
Milano procura contro l'Anac, Greco: lavoro importante. Cantone: noi corretti
Raffaele Cantone

Anac, Cantone: stupito da Procura di Milano, rivendico nostra correttezza

LA CONTROREPLICA - I rilievi mossi dalla Procura di Milano all'operato dell'Anac hanno stupito Raffaele Cantone, che rivendica la "correttezza" del suo operato. "Sono stupito", dice il presidente dell'Anac a chi gli chiedeva un commento, a margine di un evento al Politecnico di Milano. "Rivendico con assoluta certezza la correttezza delle nostre attività istituzionali. Prendo atto - precisa - delle dichiarazioni che ha reso dopo Greco, e per me la questione è chiusa. I miei rapporti personali con Greco sono stati sempre non ottimi, di più" e così i rapporti istituzionali con la procura di Milano "sempre non ottimi, ma di più". Cantone crede al fatto che sia stata "una valutazione tecnica scritta in modo non del tutto chiaro. Poi - precisa - se ci sono rilievi specifici siamo disposti a rispondere da tutte le parti". 

Giustizia, Greco precisa: "Credo che l'Anac sia importante"

Dopo le polemiche tra la procura di Milano e l'Anac, accusata di rendere "inutili" le indagini,  il pm Greco è intervenuto per chiarire, con l'agenzia Ansa, la sua posizione: "Credo che l'Anac sia importante e che il lavoro di Cantone sia encomiabile. Abbiamo solo indicato un problema tecnico sulla necessità di poter utilizzare quello che loro ci mandano in maniera più tempestiva". E poi: "Non c'era alcuna intenzione polemica, i rapporti tra l'Anac e la Procura di Milano sono sempre stati ottimi".

Giustizia, Procura di Milano contro l'Anac: rende inutili le nostre indagini: la polemica

Durissimo attacco della Procura di Milano nei confronti dell'Anac, l'Autorita' Nazionale Anticorruzione guidata da Raffaele Cantone, accusata di rendere "inutili" le indagini. "In attuazione del Protocollo di intesa del 5 aprile 2016 - si legge nel Bilancio di Responsabilita' Sociale della Procura firmato dal procuratore capo Francesco Greco e presentato oggi - l'Autorita' Nazionale Anticorruzione ha trasmesso numerosi illeciti da cui si potevano desumere fatti di corruzione.Tuttavia il ritardo con cui le notizie sono state trasmesse e soprattutto le modalita' di acquisizione degli elementi (acquisizione di documentazione presso gli enti coinvolti) hanno determinato una discovery anticipata, sostanzialmente rendendo inutili ulteriori indagini nei confronti di soggetti gia' allertati".

Anac: fastidio e stupore, accuse generiche

Fastidio, meraviglia e stupore, per accuse generiche e non dettagliate. E' quanto filtra dall'Anac dopo le accuse del procuratore di Milano Francesco Greco. Dall'Autorita' guidata da Raffaele Cantone non arriva alcun commento ufficiale ma si rivendica la correttezza delle modalita' operative tenute.

Tags:
cantone encomiabileanacgrecoprocura milano contro anac

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.