A- A+
Milano
Milano, raffica di daspo urbani: questore emette 47 provvedimenti

Daspo urbani a parcheggiatori abusivi abituali

Raffica di ‘daspo urbani’ emessi dal questore di Milano Giuseppe Petronzi: sono 47 i Divieti di Accesso alle Aree Urbane nei confronti di persone che si sono distinte per la commissione di determinate condotte in differenti zone cittadine. Ventuno Daspo Urbani per la durata di 12 mesi sono stati emessi nei confronti di venti parcheggiatori abusivi abituali, di età compresa tra i 33 e i 90 anni, che, come rilevato dal Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia Locale, operavano in alcuni punti strategici quali la zona Garibaldi e corso Como, i bastioni di Porta Volta, la zona Sempione, aree interessate da manifestazioni sportive come San Siro, aree di parcheggio vicine ai più importanticimiteri, ospedali, infrastrutture di interscambio della rete di superficie e metropolitana e di trasporto pubblico come la Stazione Centrale. I provvedimenti del Questore di Milano, emessi con istruttoria dei poliziotti della Divisione Anticrimine, sono stati disposti a seguito dei continui monitoraggi da parte della Polizia Locale delle aree della città dove gli spazi di sosta vengono 'controllati' dai parcheggiatori abusivi che, nel tempo, sono già stati raggiunti da sanzioni di tipo amministrativo e penale.

Daspo urbano per aver importunato passanti in stazione

Altri 26 Divieti di Accesso alle infrastrutture di trasporto ferroviarie e metropolitane, invece, sono stati emessi dal Questore Petronzi a seguito dell'attività svolta dagli agenti della Polizia Ferroviaria milanese e della Polmetro nei confronti di 16 donne e 10 uomini di varie nazionalità e di età compresa tra i 19 e i 59 anni che impedivano la libera fruizione della Stazione Centrale e della linea metropolitana, quando, anche in stato di ubriachezza e con fare molesto, chiedevano offerte di denaro a cittadini e turisti in transito impedendo loro anche l'accesso ai servizi igienici pubblici: condotte queste che, spesso, erano azioni di disturbo finalizzate allacommissione di reati.

LEGGI ANCHE: EAST HUB, LE NOVITA' SULLA PROSSIMA PORTA D'ACCESSO DI MILANO

Commenti
    Tags:
    daspo urbani milanoquestura milanosicurezza milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.