A- A+
Milano
Milano, reddito di maternità: da gennaio il contributo di 150 euro a bebè

Milano, pacco dono per i neonati: 150 euro a bebè da gennaio

IL PROVVEDIMENTO - Reddito di maternità per 1.800 famiglie milanesi che beneficeranno del contributo che il Comune erogherà alle famiglie dei bambini nati dal primo gennaio in poi. Si tratta di 1800 euro all'anno erogati non in denaro ma in buoni spesa

IL "BUONO" - Il provvedimento verrà messo a disposizione dei nuclei con un Isee inferiore ai 17mila euro. Non si tratterà  di un'erogazione in denaro, come ha voluto precisare Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali. Alle neo-mamme saranno dati buoni acquisto o più probabilmente una carta prepagata da spendere per l'acquisto di beni per la prima infanzia in una rete di negozi e supermercati convenzionati oppure per servizi di assistenza familiare, come tate e baby sitter selezionate dal Comune.

IL PACCO DONO -  'Benvenuto nella casa delle coccole!'. Con questo augurio scritto sul coperchio di una scatola con disegni a colori pastello, piena di prodotti utili per la primissima infanzia, il Comune di MILANO, da metà dicembre, darà il benvenuto a tutte le nuove e i nuovi nati nella propria città. Un gesto di affetto per i bebè e per i loro genitori che qualche giorno dopo il lieto evento riceveranno a casa una lettera con le modalità di consegna che avverrà nelle farmacie Lloyds. Dentro il pacco dono, realizzato grazie al coinvolgimento di aziende private che hanno aderito senza alcun costo per il Comune, mamme e papà troveranno una tutina, un bagnoschiuma, una confezione con due pannolini, una pasta protettiva, contenitori e vasetti per latte materno, dischetti antibatterici, creme per il seno e altri prodotti, avviando una grande campagna di incoraggiamento e protezione dell'allattamento al seno con il sostegno di Unicef e Oms. All'interno ci saranno anche due libri illustrati e una guida ai servizi per l'infanzia e la famiglia.

Tags:
milano soldi bambinipacco dono neonati milanomilano 150 ero neonati gennaio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.