A- A+
Milano
“Milano, ribellati come Goro”. Migranti, l’appello della Lega Nord

di Fabio Massa

“Goro? Anche a Milano i cittadini dovrebbero far lo stesso”. Davide Boni, segretario provinciale della Lega Nord di Milano, su Affaritaliani.it invita alla lotta (“pacifica”, precisa) il popolo di Milano contro una situazione definita “insostenibile”. L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Segretario Boni, il caso Goro impazza sui giornali e sul web.
Anche i milanesi dovrebbero fare come hanno fatto i cittadini di Goro. Di fronte a situazioni di questo genere la gente potrebbe prendere più coscienza di sé. E’ opportuno.

Che cos’è, un invito alla lotta?
Non è che la gente può pensare di delegare sempre ad altri. Se uno non fa da sé, poi è più difficile risolvere i problemi delegando. E voglio precisare che non sto parlando di creare situazioni violente. Ma a Goro e Gorino non hanno fatto violenza, si sono solo opposti. E hanno fatto bene.

Contro chi? Mica era l’invasore. Erano donne e bambini.
Ma loro mica lo sapevano.

Ora lo sanno.
Sì, ma questa cosa delle donne e dei bambini è una situazione collaterale. La verità è che gli italiani sono stufi di queste cose. Sono stanchi. Io vado in giro a far comizi e incontri per il no al Referendum. Sa di che cosa mi parla la gente?

Dei profughi.
Esatto. Dei clandestini, degli sbarchi, dell’immigrazione. Ora con Goro si dimostra che la gente è stanca. Vuole saperne una? Noi giovedì sera siamo davanti alla Caserma Montello, dove il Ministero ha messo 300 migranti che vi rimarranno per 13 mesi. Ma la Montello ne contiene molti di più. E se continuano a sbarcare con questo ritmo, vedrete se non ne mettono altri. Io non mi fido assolutamente.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
gorogorinogoro migrantigorino migrantidavide bonimilano come goro







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.