A- A+
Milano
Milano, ricoveri per i senzatetto aperti anche la notte di Capodanno
Senzatetto a Milano

Ricoveri e servizi di assistenza per i senzatetto saranno aperti anche la notte del 31 dicembre e il giorno di Capodanno a Milano. Domani il Centro Aiuto Stazione Centrale in via Ferrante Aporti 3 rimarra' aperto dalle 9 alle 22 e domenica, primo giorno dell'anno, aprira' alle 9 e chiudera' alle 24. In questi giorni di festeggiamenti saranno attive anche le unita' mobili diurne e notturne che circoleranno nelle varie aree della citta' portando bevande calde e coperte a chi ancora dorme per strada, perche' non ha accettato la sistemazione in un ricovero o ne ignora l'esistenza. Per le prossime notti sono stati preparati altri cento posti letto tutti gestiti dal Centro Aiuto Stazione Centrale: chiunque fosse senza una sistemazione - spiegano dall'amministrazione comunale - puo' andare in via Ferrante Aporti e chiedere di poter dormire in un ricovero. I posti messi complessivamente a disposizione dal Comune per questo inverno saranno 2.700, un numero raggiunto nel 2013, raddoppiando in soli due anni la capacita' di accoglienza che nel 2010 era di soli 1.248 posti. 

"Ringrazio tutti coloro che in queste notti e giorni di festa hanno lavorato e lavoreranno - afferma l'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino -, dagli operatori del Comune e del Terzo settore ai volontari. Questa e' la Milano dell'aiuto che non chiude mai e che sa stare vicina a chi ha piu' bisogno. Chiediamo ai milanesi di continuare a darci una mano segnalando al Centro Aiuto Stazione Centrale le persone che ancora dormono per strada o che si sono create giacigli o ripari in luoghi nascosti e difficili da trovare. In questo modo faciliteranno l'intervento delle unita' mobili diurne e notturne che ogni giorno cercano proprio di soccorrere queste persone".

Dallo scorso 15 novembre il Centro Aiuto Stazione Centrale ha prolungato gli orari di servizio rimanendo aperto tutti i giorni, dalle 8.30 alle 24 (il sabato e la domenica dalle 9). Per le segnalazioni di persone in difficolta' e' possibile chiamare questi numeri: 02/88447645 - 02/88447647 - 02/88447648 - 02/88447649.

Tags:
senzatetto milanocapodanno milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.