A- A+
Milano
Milano, rifiuti ingombranti ed elettronici: raccolta straordinaria di Amsa

Milano, rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici: raccolta straordinaria di Amsa

Sei giornate di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e  apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) in tutti i Municipi di Milano: l’iniziativa ideata da  Amsa per la pulizia e il decoro della città, offrendo servizi ancora più capillari. I cittadini avranno la possibilità di smaltire a pochi passi da casa, in modo corretto e gratuito, rifiuti  voluminosi e RAEE conferendoli in un apposito mezzo Amsa. L’iniziativa parte venerdì 1° aprile da via Padova e piazza Tirana; il primo ciclo terminerà domenica  10 aprile con le postazioni pianificate in via Rombon e al mercato di Bonola.

Milano: cosa potrà essere conferito

Ogni cittadino potrà conferire mobili - armadi, tavoli, poltrone, divani, reti per letto, sedie,  materassi, ecc. - fino a 8 pezzi (possibilmente già smontati), apparecchiature elettriche ed  elettroniche di piccole dimensioni e sorgenti luminose - fino ad un massimo di 10 oggetti -, e un  grande elettrodomestico, ad esempio un frigorifero o una tv (per le quali non è possibile rilasciare  certificazione per ecobonus).

I rifiuti ingombranti e i RAEE possono comunque essere sempre consegnati anche presso le cinque  riciclerie cittadine, aperte dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 e la domenica fino alle 15.  Amsa inoltre fornisce la possibilità di ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio, previa  prenotazione del servizio online sul sito www.amsa.it o attraverso l’app per smartphone e tablet  PULIamo.

CALENDARIO DELLE GIORNATE DI RACCOLTA STRAORDINARIA

VENERDÌ 1° APRILE (dalle 15.00 alle 19.00): punti di raccolta presso l’Anagrafe di via Padova  angolo via Cambini e in piazza Tirana;

SABATO 2 APRILE ( dalle 8.00 alle 12.00): punto di raccolta in piazza Alfieri;

DOMENICA 3 APRILE (dalle 8.00 alle 12.00): punti di raccolta presso parcheggio via Polesine  angolo via Sile 18 e al parcheggio di via Valsesia (Baggio);

VENERDÌ 8 APRILE ( dalle 15.00 alle 19.00): punto di raccolta in via Marina fronte civico 10;

SABATO 9 APRILE ( dalle 8.00 alle 12.00): punto di raccolta presso il parcheggio di viale Tibaldi  vicino al civico 41;

DOMENICA 10 APRILE (dalle 8.00 alle 12.00): punti di raccolta presso parcheggio mercato  comunale di via Rombon e al parcheggio del mercato Bonola.

La raccolta straordinaria è dedicata alle utenze domestiche ed esclusivamente al ritiro di rifiuti  ingombranti e RAEE (non è previsto il conferimento degli inerti)

Leggi anche: 

Ucraina, verso il cessate il fuoco: "15 anni per decidere sulla Crimea"

Guerra Ucraina, Borse Ue ottimiste sulla tregua: Milano chiude oltre il 2%

Omicidio Brescia, Perrino: "Il bancario della porta accanto che uccide la ex"

Commenti
    Tags:
    ansamilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.