A- A+
Milano
Sala, rimpasto di giunta: Scavuzzo alla Sicurezza, Galimberti all'Educazione
Laura Galimberti

Milano: vicesindaco Scavuzzo ottiene delega a Sicurezza

E' la vicesindaco del Comune di Milano, Anna Scavuzzo, il nuovo assessore alla Sicurezza del Comune di Milano. Lo ha annunciato il sindaco, Beppe Sala, in un post su Facebook. "Sono certo che Anna, con il suo equilibro e la sua esperienza, fara' un ottimo lavoro su una tematica cosi' rilevante", ha commentato Sala che questa sera a seguito dell'approvazione del bilancio preventivo 2018-2020 in Consiglio comunale ha riunito la Giunta e i rappresentanti dei gruppi di maggioranza per comunicare la decisione. Anna Scavuzzo lascia quindi la delega all'Educazione.

Laura Galimberti nuovo assessore Educazione

Il posto della Scavuzzo viene preso da Laura Galimberti che è così il nuovo assessore all'Educazione e Istruzione del Comune di Milano. Galimberti, laureata in Architettura al Politecnico di Milano con lode con una tesi sulla Normativa prestazionale per l'edilizia e con un master all'Ecole Centrale de Paris, e' reduce da una esperienza tecnica come coordinatrice della struttura di missione di Palazzo Chigi sull'edilizia scolastica. Al Comune di Milano e' stata funzionario e poi dirigente di ruolo e Direttore di Settore, occupandosi di manutenzione dell'edilizia scolastica come direttore dei lavori, di logistica presso il Demanio, di Facility management e della Valorizzazione e comunicazione del patrimonio culturale. Ha vissuto l' esperienza educativa dello scautismo ricoprendo incarichi a livello locale e nazionale anche relativamente alla comunicazione e alla stampa associativa e organizzando eventi per i giovani anche a livello europeo.

Sala alla giunta: "Lavorare di più e meglio sulle periferie"

 

Nel corso della riunione di giunta e di maggioranza che si e' tenuta a Palazzo Marino dopo il Consiglio comunale il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha dato alla sua squadra l'indirizzo politico per i prossimi mesi. Al centro le periferie e le case popolari. "Abbiamo condiviso la necessita' di lavorare ancora di piu' e meglio sul tema delle periferie e del sostegno alle fasce piu' deboli - ha spiegato in un post su Facebook -. In particolare sulle periferie, ho chiesto ai miei assessori di produrre rapidamente un piano di azione che contenga misure significative e verificabili, a partire da un piu' rapido recupero degli appartamenti di edilizia popolare attualmente non assegnabili perche' richiedenti una azione di manutenzione straordinaria e da un modello di gestione delle piccole manutenzioni, che garantisca una maggiore rapidita' di intervento". "Siamo consci che il problema delle periferie e' piu' ampio e articolato, che c'e' una chiara istanza di rafforzamento della sicurezza sociale, ma siamo pero' fortemente convinti che entro la fine del mandato si potranno apprezzare risultati significativi delle nostre politiche - ha concluso -. Chiamero' tutta la mia Giunta alla conferma della volonta' sempre espressa, ma anche a una maggiore incisivita' dell'azione, sentendomi sempre il primo responsabile della qualita' dei risultati raggiunti e in dovere di intervenire quando necessario".

Tags:
milanorimpasto







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.