A- A+
Milano
Milano: ritorna "OnDance", la festa della danza di Roberto Bolle
Roberto Bolle

Milano: ritorna "OnDance", la festa della danza di Roberto Bolle

OnDance – Accendiamo la danza, la grande festa della danza di Roberto Bolle, ritorna a travolgere con il suo entusiasmo non solo Milano, ma anche Napoli, dove l'artista ha scelto di tornare per dare una risposta al calore della gente, e da dove vi mancava dal 2011. Un Roberto Bolle sempre affascinante ha presentato questa mattina a Milano la seconda edizione di questo programma che ha riscosso un grande successo di pubblico, e la partecipazione di moltissime persone.

Lui che è stato l'ideatore, direttore artistico e protagonista di questa performance, ne parla con evidente soddisfazione, e spiega come questa seconda iniziativa stia diventando qualcosa di più coinvolgente di una sfida difficilissima, che l'amore e la passione per la danza hanno raggiunto il cuore delle persone.

Una Danza capace di parlare a chiunque, e che sarà protagonista per alcuni giorni non solo a teatro, ma anche nelle strade e nelle piazze, dove tutti potranno vivere questa emozione. Workshop e open class gratuiti di danza contemporanea, classica, hip hop, swing, tango, street dance con maestri di caratura internazionale.

Dove potremo danzare o semplicemente guardare lo spettacolo? Vi aspetta un ricco calendario di eventi sopratutto a Milano.

Domenica 26 maggio OnDance viene inaugurata con l'anteprima del film The White Crow, dedicato al leggendario ballerino russo Rudolph Nureyev, morto in Francia  nel 1993. All'anteprima del film sarà presente anche Roberto Bolle.Lunedì 27 maggio si aprono le danze, e come suggerisce la tradizione, con un  Gran Ballo e la partecipazione della Compagnia nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca, in una suggestiva location, dove si esibiranno con sfarzosi costumi, facendo rivivere l'emozione del ballo ottocentesco.Da mercoledì 29 a venerdì 31 maggio al Teatro degli Arcimboldi ritroviamo 4 nuovi Gala esclusivi del Roberto Bolle and Friends, ma anche workshop gratuiti di danza classica e contemporanea, dove giovani talenti avranno la possibilità di esibirsi, ospitati dall'Organizzazione, e chissà che non nasca da lì qualche futura star.

Confermate le open class al Teatro Burri, dove dal martedì alla domenica si potrà danzare, o almeno provarci, con lezioni di danza classica, moderna, hip hop, break dance, tango, flamenco, cha cha cha, tutti i generi musicali, compresa la danza del ventre. Non sono dimenticati i bambini che avranno open class dedicate a loro, e pensate per le diverse età.

I nostalgici del liscio avranno la loro serata martedì 28 maggio in Piazzale Donne Partigiane con l'Orchestra Casadei, mentre uno dei balli più sensuali, il tango, ritorna giovedì 30 maggio dalle 21,30  in Galleria Vittorio Emanuele II.Se avete amato la cara old America del proibizionismo, venerdì sera, 31 maggio la potrete rivivere con una serata swing alle Colonne di San Lorenzo, mentre la serata finale si concluderà con un grande show nel cuore di Milano, piazza Duomo, dove Roberto Bolle darà vita a una serata imperdibile, ripercorrendo i suoi spettacoli con un mix di musica, danza, e ospiti inattesi in grado di  regalare immense emozioni.

Anche Napoli sarà coinvolta, anzi proprio il  Lungomare partenopeo in Piazza Vittoria  vedrà due giorni open class di danza che spazierà dalla classica alla moderna, hip hop e tango. Sabato 18 maggio alle 21, lo swing sotto le stelle in Piazza del Municipio e alle 22 il tango al Maschio Angioino, per terminare la domenica sera con uno show all'Arena Flegrea.

Le sfide di Roberto Bolle, che sceglie di mettersi in gioco continuamente, hanno suscitato un grande successo, tale da trasformarle in una nuova tradizione, perché la danza e la musica non siano privilegio di pochi, ma un patrimonio culturale da mantenere e difendere. Per sempre.

Valentina Dellavalle

Commenti
    Tags:
    ondaneroberto bolle






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.