A- A+
Milano
Milano: sabato in piazza Lega, Casa Pound e centri sociali. E' allerta scontri
Marcia antifascista e antirazzista

Milano: sabato in piazza Lega, Casa Pound e centri sociali


Si preannuncia un sabato bollente a Milano per via degli "incroci pericolosi" dovuti alla concomitanza di ben tre manifestazioni politiche. L'evento clou è, come noto, il raduno "Ora o mai più" della Lega in piazza Duomo dalle 15, con la partecipazione del segretario Matteo Salvini. Ma alla stessa ora, al Castello Sforzesco, si radunano anche i sostenitori di Casa Pound, per sostenere la loro candidata alle regionali Angela De Rosa, alla presenza del vicepresidente Simone Di Stefano.

Ma alle due manifestazioni di destra si è aggiunto un terzo evento, promosso dai centri sociali e dai collettivi studenteschi, in aperto contrasto in particolare con il comizio di Casa Pound. Si tratta dell'evento "No  al  sabato  nero,  costruiamo una  piazza  antifascista!" e si terrà sempre nel primo pomeriggio, al Piccolo Teatro. Spiegano i promotori: "Sabato 24 febbraio tutto il centro di Milano sarà ostaggio di iniziative  neofasciste,  razziste  e xenofobe. Abbiamo quindi deciso di mobilitarci, come da anni, perché in questosabato nero ci sia una piazza antifascista in centro città che sappia esprimere in modo ampio, plurale, inclusivo e fermo che Milano  una  città  che  rifiuta  e  rifiuterà sempre fascismo, razzismo e paura". Programmato u ampi servizio di sicurezza con Polizia e carabinieri impegnati a evitare che a qualcuno dei due gruppi venga in mente di compiere un blitz sul campo avversario.

Tags:
milano manifestazione 24 febbraio






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.