A- A+
Milano
Sala: "Caserma Montello libera: abbiamo rispettato le tempistiche"

Sala: "Caserma Montello libera: abbiamo rispettato le tempistiche"

 "Oggi l'ultimo migrante che stava nella caserma Montello è uscito, quindi ringrazio la prefettura che ha aiutato perché sono stati distribuiti non solo a Milano, ma in Lombardia". Lo annuncia il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di un evento a Milano con il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina. "Mi vorrei prendere anche una piccola soddisfazione e difendere il nostro modo di operare che è sempre molto concreto, resistiamo alle polemiche, andiamo avanti", aggiunge ricordando le polemiche legate proprio all'accoglienza nella caserma.

"Hanno dipinto scenari inenarrabili di possibili problemi e delinquenza nel quartiere, ma non è successo nulla e soprattutto ci hanno detto 'non riuscirete mai a riportarli fuori entro il 31 dicembre'. Oggi è il 18, siamo arrivati anche prima. Questo è il nostro stile: fare le cose in silenzio, ma farle", sottolinea il primo cittadino. "Oggi non abbiamo in previsione altre azioni del genere perché per fortuna in questo momento i flussi sono limitati ma il tema dell'utilizzo degli spazi militari rimane e questo è stato un ottimo esempio di come in silenzio e lavorando si gestiscono le cose", conclude Sala. 

Tags:
milano sala montellobeppe salacaserma montello







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.