A- A+
Milano
Milano, Sala incorona Renzi (forse). Premier? "Se vuole farlo…"

di Fabio Massa

Beppe Sala, sindaco di Milano, all’ingresso dell’assemblea dei circoli del Pd che si tiene al teatro Linear Ciak è tornato sulla vicenda dei tafferugli tra CasaPound e i centri sociali: “Ho sentito prefetto e questore, avremo una riunione la prossima settimana. E’ certo, senza voler drammatizzare, che esiste un problema sicurezza per Palazzo Marino. Abbiamo visto i saluti romani al Cimitero Maggiore, i saluti romani ieri a Palazzo Marino, l’elezione di esponenti di CasaPound in vari consigli comunali, è evidente che il Pd deve avere la sua responsabilità”.

Il sindaco di Milano ha poi detto di voler dare consigli "di chi lavora sul territorio e di chi ha visto la realtà delle amministrative, per il bene del Pd. E il Pd, lo dice uno che non ha tessere, deve avere un ruolo importante in questa fase".

Sala è intervenuto anche sulla "questione Renzi": “Se sarà lui premier? Sicuramente è il segretario del partito, sta a lui capire se lo vuole fare. Io penso che alla fine il Pd debba avere l’ambizione di avere un voto in più di qualunque altro partito. Alle ultime elezioni ho visto qualcuno più determinato degli esponenti del Pd, Salvini, ad esempio, devo ammetterlo, se l'è giocata. Perciò io come prima ero disposto a dare una mano lo sono anche adesso e per il futuro, senza togliere concentrazione al mio lavoro".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe salacircoli pd milanomatteo renzimilano sala renzirenzi premier sala

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.