A- A+
Milano
Milano, Sala racconta il suo tumore: "A 39 anni è cambiato tutto"
Beppe Sala

 

Milano, il sindaco Beppe Sala racconta in pubblico il suo tumore: "A 39 anni  è cambiato tutto..."

E' un Beppe Sala meno istituzionale, più intimo, quello che racconta una vicenda molto personale e dolorosa, legata a una malattia che fa ancora tanta paura "...finché a 39 anni mi hanno trovato un linfoma, lo stesso per il quale sei mesi prima era morto mio padre, e lì è cambiato tutto...". Il racconto è avvenuto al confronto sul "Bello dell’Italia", l’inchiesta del Corriere sul patrimonio culturale del Paese. "A Milano la sede nazionale della Fondazione per il volontariato"

La notizia del tumore del sindaco era nota, ma mai Sala ne aveva mai parlato così, a una platea di centinaia di persone ma come lo confidasse a tre amici, come invece è successo ieri, e forse il motivo è che a volte i contesti contano. Due ore in mezzo , riporta il Corriere della Sera, alla Milano del volontariato, alle storie dei ragazzi del Bullone e di B-Live che con il cancro combattono ogni giorno, alla fila di uomini e donne, religiosi e laici, rappresentanti di associazioni e gruppi che in massimo cinque righe ciascuno spiegano che #milanoèsolidaleperché e c’è dentro tutto, dal pane ai poveri all’accoglienza dei migranti, dai quartieri ai carcerati, dagli anziani alle periferie, e così succede che anche il sindaco racconti la sua, di storia, per concludere con «quello che ne ho imparato: e cioè che nella vita non si guarisce mai ma ci si cura sempre, e se lo si fa insieme con gli altri funziona meglio".

Tags:
sala tumore milanosindaco milano malattia tumore







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.