Milano, scimmie scendono dal Pirellone. Il flash mob di Caritas sui migranti - Affaritaliani.it
A- A+
Milano
Milano, scimmie scendono dal Pirellone. Il flash mob di Caritas sui migranti

Flash mob della Caritas Ambrosiana: scimmie sul Pirellone

Avete mai visto scendere una scimmia dal Pirellone? Lunedì 18 giugno alle ore 11.30 delle singolari scimmie saranno le protagoniste del flash mob organizzato da Caritas Ambrosiana al grattacielo sede del Consiglio regionale della Lombardia e simbolo della laboriosità di Milano.

L’iniziativa è promossa nell’ambito di “Share the journey”, la campagna di Caritas Internationalis a favore dell’accoglienza e della cultura dell’incontro lanciata il 27 settembre 2017 a Roma da papa Francesco con il gesto del reach out, l’abbraccio. Gesto ripetuto in tutto il mondo da leader religiosi e politici, tra cui anche l’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, e il sindaco Giuseppe Sala. Nella settimana tra il 17 e il 24 giugno, la mobilitazione partita da piazza San Pietro raggiungerà il suo apice con una serie di eventi incentrati sul tema delle migrazioni.

«C’è una narrazione allarmistica del fenomeno migratorio. Sotto al grattacielo Pirelli inviteremo i cittadini a considerare l’incontro con lo straniero in modo diverso. Un modo più aderente alla realtà quotidiana che tutti noi viviamo, ma che perdiamo di vista sopraffatti da una rappresentazione a senso unico. Tutti insieme dobbiamo ricostruire un nuovo senso comune. Non partendo dalla paura, che è sempre una cattiva consigliera, ma dal coraggio del nostro patrimonio di valori che è la nostra più autentica identità», spiega Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana.

Tags:
milanoscimmiecaritas


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Genova, l'olezzo del profitto dimentica qualsiasi decenza
di Maurizio de Caro
Strage di Genova/ Signori Benetton, non fiori ma opere di bene
di Angelo Maria Perrino
Crollo ponte Genova, niente umanità per i morti: si parla solo di soldi
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.