A- A+
Milano
Milano, scimmie scendono dal Pirellone. Il flash mob di Caritas sui migranti

Flash mob della Caritas Ambrosiana: scimmie sul Pirellone

Avete mai visto scendere una scimmia dal Pirellone? Lunedì 18 giugno alle ore 11.30 delle singolari scimmie saranno le protagoniste del flash mob organizzato da Caritas Ambrosiana al grattacielo sede del Consiglio regionale della Lombardia e simbolo della laboriosità di Milano.

L’iniziativa è promossa nell’ambito di “Share the journey”, la campagna di Caritas Internationalis a favore dell’accoglienza e della cultura dell’incontro lanciata il 27 settembre 2017 a Roma da papa Francesco con il gesto del reach out, l’abbraccio. Gesto ripetuto in tutto il mondo da leader religiosi e politici, tra cui anche l’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, e il sindaco Giuseppe Sala. Nella settimana tra il 17 e il 24 giugno, la mobilitazione partita da piazza San Pietro raggiungerà il suo apice con una serie di eventi incentrati sul tema delle migrazioni.

«C’è una narrazione allarmistica del fenomeno migratorio. Sotto al grattacielo Pirelli inviteremo i cittadini a considerare l’incontro con lo straniero in modo diverso. Un modo più aderente alla realtà quotidiana che tutti noi viviamo, ma che perdiamo di vista sopraffatti da una rappresentazione a senso unico. Tutti insieme dobbiamo ricostruire un nuovo senso comune. Non partendo dalla paura, che è sempre una cattiva consigliera, ma dal coraggio del nostro patrimonio di valori che è la nostra più autentica identità», spiega Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana.

Tags:
milanoscimmiecaritas







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.