A- A+
Milano
Milano: sciopero 8 marzo, Atm: "Metrò regolari"

Milano: sciopero 8 marzo, Atm: "Metrò regolari"

ìLa circolazione sulle metropolitane milanesi è stamani regolare e, secondo Atm (Azienda trasposti milanesi), lo sciopero generale indetto da alcune sigle sindacali al momento non sta dando disagi. L'Atm rende noto che per manifestazioni e cortei previsti sono possibili deviazioni in superficie con maggiori attese.

Scongiurato quindi, almeno pe ril momento, il "bollino nero" per il trasporto pubblico. L'astensione dal lavoro era prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio per Atm. Per quanto riguarda invece il traffico ferroviario, Trenord garantirà le corse dalle 18-21. Non solo: possibili cancellazioni anche ai treni che collegano la città con gli aeroporti, che in caso di sciopero saranno sostituiti da navette senza fermate intermedie. Potrebbero incrociare le braccia anche i tassisti e i dipendenti degli aeroporti e dell’Enav. Trenitalia e Italo hanno garantito il regolare servizio solo dei collegamenti alta velocità. A decidere di incrociare le braccia sono stati Usi, Unione sindacale italiana, e Usb, Unione sindacati di base.

Attenzione, chi deve andare allo stadio per la partita Milan-Arsenal deve verificare lo stato delle linee su App, Twitter e sito Atm. Su disposizione della Questura, a partire dal termine della partita, le stazioni di San Siro Ippodromo e Segesta M5 saranno chiuse. Di conseguenza i treni non effettueranno le fermate. In alternativa sara' possibile utilizzare le stazioni San Siro Stadio e Lotto. 

 

Scioperi: Taxiblu Milano, noi regolarmente in servizio 

"Lo sciopero di quest'oggi - rende noto Emilio Boccalini, presidente di Taxiblu 02.4040 - non interessera' le autovetture del nostro servizio Taxi. Noi di Taxiblu, pur rispettando e comprendendo le motivazioni dello sciopero odierno che interessa numerose categorie di lavoratori tra le quali anche alcuni tassisti, saremo regolarmente in servizio e opereremo come consuetudine".

"Per quanto ci riguarda - precisa Stefano Salzani responsabile commerciale di Taxiblu - sara' garantito il normale servizio Taxi durante tutto l'arco della giornata. Tengo a precisare quindi che non tutta la categoria dei tassisti aderira' allo sciopero odierno ma solo la parte che aderisce al Sindacato che lo ha indetto". "Rispettiamo le scelte dei colleghi interessati - conclude Taxiblu -, ma al contempo teniamo a ribadire che i nostri operatori saranno oggi regolarmente in servizio e garantiranno le corse senza disservizi".

Tags:
scioperomilanosciopero mezzi pubbliciorari sciopero taxi regolari







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.