A- A+
Milano
Milano, sciopero ridotto dei mezzi pubblici. ATM: "Alle 18 metro in servizio"
Linea verde metropolitana Milano M2

Milano, oggi sciopero "ridotto" dei mezzi pubblici

A seguito dell'ordinanza del Ministero dei Trasporti, i sindacati Usb Lavoro Privato e Cub Trasporti hanno differito a venerdi' 15 dicembre lo sciopero nazionale previsto per oggi. E' confermata invece l'agitazione di 4 ore proclamata dal sindacato Al Cobas, che interessera' i lavoratori del Gruppo Atm S.p.A. L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane sara' possibile dalle 18 alle 22.

Atm, aggiornamento delle 18: metropolitane in servizio

 Situazione sciopero nazionale AL COBAS: tutte le linee metropolitane sono in servizio. In superficie alcune linee di bus, tram e filobus potrebbero subire rallentamenti a causa del traffico. Atm lo comunica anche dal proprio account X.

Sciopero ridotto dei mezzi pubblici. ATM a rischio dalle 18 alle 22

L'Organizzazione Al Cobas ha indetto lo sciopero con motivazioni cosi' riassumibili: "contro ogni forma di limitazione del diritto di sciopero e abolizione di accordi sulla rappresentanza, superando monopolio costruito su complicita' OO.SS. e associazioni datoriali; per il superamento dei salari di ingresso; contro appalti e subappalti; per un piano di investimenti e assunzioni in tutti i settori di pubblica utilita'; per la sicurezza e tutela della salute in tutti gli ambienti di lavoro; per il blocco delle spese militari; contro le grandi opere speculative". 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.