A- A+
Milano
Milano Scola incontra i profughi ospitati a Bruzzano

Oggi alle 16, in via Acerbi 39 a Milano, l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, incontrerà i profughi ospiti della Parrocchia della Beata Vergine Assunta di Bruzzano, quartiere alla periferia nord di Milano, dove è in fase conclusiva il progetto di accoglienza estiva.

Il Cardinale dialogherà con loro e con i tanti volontari che si sono mobilitati da Bruzzano e da altre parrocchie e che in queste settimane hanno dato il loro prezioso e fondamentale apporto per accogliere oltre 100 persone al giorno.

L’incontro sarà anche un momento di festa: saranno serviti dolci e bevande tipiche dei Paesi di origine degli ospiti, principalmente Eritrea, Etiopia e Somalia. Il progetto è iniziato lo scorso 22 luglio e si concluderà venerdì 2 settembre, secondo lo spirito del piano di accoglienza diffusa sollecitato dal cardinale Scola. Nella parrocchia di Bruzzano, in particolare, l’accoglienza è avvenuta con la collaborazione della Casa della Carità.

Tags:
milano profughimilano scola profughi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.