A- A+
Milano
Milano, Scola lascia: il 7 novembre presenterò le dimissioni al Papa

"Nella Chiesa cattolica i sacerdoti e vescovi quando compiono 75 anni sono invitati a lasciare il loro ruolo a gente più giovane. Il 7 novembre, quando compirò gli anni, presenterò le dimissioni. Il Santo Padre poi mi dirà quanto tempo ci vorrà". Lo ha detto oggi l'Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, a margine dell'incontro con i profughi ospiti della Parrocchia della Beata Vergine Assunta di Bruzzano, quartiere alla periferia nord di Milano, dove quest'estate sono stati accolti alcuni migranti arrivati in città.

Tags:
milano cardinal scola dimissionicardinale scola dimissioni







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.