A- A+
Milano
Milano, scontri tra centri sociali e Forza Nuova
Militanti di Forza Nuova

Milano, scontri tra centri sociali e Forza Nuova nel quartiere Stadera


Momenti di tensione a Milano domenica 10 dicembre: una quarantina di antagonisti del centro sociale Zam sono venuti a contatto con alcuni militanti di Forza Nuova che stavano tenendo un banchetto-presidio sul tema delle case popolari all'angolo fra Via Meda e via Spaventa, nel quartiere di Stadera. Sono volati spintoni e insulti tra le due fazioni, ma non risultano feriti. E' intervenuta la polizia e gli agenti si sono frapposti tra gli esponenti dei centri sociali e quelli del movimento di estrema destra. La situazione e' poi tornata sotto controllo con la strada che e' stata chiusa. I militanti di Forza Nuova stavano tenendo il banchetto nel quartiere di Stadera assieme all'associazione 'Evita Peron' di Milano. Titolo dell'iniziativa: 'Case popolari solo agli italiani'. Sulla loro pagina facebook, gli estremisti di destra sostengono che la Questura non li avrebbe autorizzati a tenere il banchetto e sostengono che gli antagonisti li avrebbero aggrediti per impedire loro la raccolta di firme. Alcuni degli antagonisti sventolavano bandiere palestinesi, a cui i militanti di Forza Nuova hanno risposto con i loro vessilli. "Siamo tutti antifascisti", uno dei cori scanditi dagli esponenti del centro sociale.

Tags:
centro sociale zamforza nuovaquartiere staderamilano scontri antagonisti forza nuova






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.