A- A+
Milano
Milano sempre più accessibile: 16 mln per abbattere barriere in metro

Milano sempre più accessibile: 16 mln per abbattere barriere in metro

Oltre 16 milioni di euro per l'abbattimento delle barriere architettoniche in otto stazioni delle linee metropolitane M1 e M2. Questo il valore dei progetti definitivi relativi alla realizzazione di ascensori nelle stazioni di Sesto Rondo', Turro, De Angeli, San Leonardo e Uruguay sulla M1 e Lambrate, Sant'Agostino e Garibaldi sulla M2. Si tratta di fondi del Pnrr che saranno utilizzati per realizzare in totale venti ascensori in modo da permettere il superamento delle barriere architettoniche nelle principali stazioni della rete metropolitana milanese.

In vista delle Olimpiadi del 2026, sono in programma ulteriori interventi per il superamento delle barriere architettoniche

Nel corso degli ultimi anni si è provveduto ad adeguare le stazioni metropolitane con interventi, ora terminati, dell'asta Gessate della M2, in particolare nelle stazioni di Gessate, Bussero, Vimodrone, Cimiano, Gorgonzola e Cassina de' Pecchi per un investimento da 7 milioni e 210mila euro. In vista delle Olimpiadi del 2026, sono in programma ulteriori interventi per il superamento delle barriere architettoniche nelle fermate di Moscova, Piola, Inganni, Sant'Ambrogio, Cascina Gobba, Lanza, Bande Nere, Cascina Antonietta, Villa Pompea, Cascina Burrona, Cologno Centro, Cologno Sud e Crescenzago al fine di garantire una completa accessibilita' a tutte le stazioni della metropolitana. "Si tratta di un investimento economicamente molto importante da parte dell'Amministrazione comunale - ha spiegato Arianna Censi, assessora alla Mobilita' - che riteniamo assolutamente essenziale per rendere il trasporto pubblico locale sempre piu' accessibile. L'impegno e' quello di arrivare alle Olimpiadi del 2026 con ascensori disponibili per tutte le stazioni della rete metropolitana milanese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accessibilebarriere architettonichemetromilanomilioni







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.