A- A+
Milano
Milano sempre più capitale dello sharing: arrivano gli scooter di Enjoy
Scooter sharing di Enjoy

Parte a luglio la nuova rivoluzione della mobilità meneghina, con l'introduzione del servizio di scooter-sharing: una flotta di 150 mezzi "targati" Enjoy si affiancherà alle 4.500 biciclette, alle 1.344 auto ed alle 150 vetture elettriche già in circolazione a Milano, che intende così confermare il proprio ruolo di "capitale dello sharing". Gli scooter sono Piaggio Mp3 a tre ruote. Per utilizzarli le modalità sono le medesime delle auto: si scarica l'app, si trova il mezzo più vicino e lo si prenota, sbloccandolo con un apposito pin. Il parcheggio non sarà vincolato ad aree specifiche. Costi ancora top secret, ma si prospetta un tariffario leggermente superiore a quello delle auto.

"Milano - ha commentato l'assessore Pierfrancesco Maran - è un punto di riferimento mondiale per la mobilità sostenibile. Ed è bello che a credere nello scooter sharing sia stata un’azienda italiana. La nostra idea di mobilità è quella di dare il diritto di utilizzare ogni mezzo esistente senza doverlo acquistare".

Tags:
scooter sharingpierfrancesco maranenjoypiaggio







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La sfilata del negozio Cattaneo di Melzo affascina il The Beach Club di Milano
Santa Margherita: il Covo di Nord-Est riapre, bellissimo, dopo la mareggiata
di Paolo Brambilla - Trendiest
Soros e moglie finanziano +Europa. Il padronato sceglie i cavalli da corsa
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.