A- A+
Milano
Milano sempre più capitale dello sharing: arrivano gli scooter di Enjoy
Scooter sharing di Enjoy

Parte a luglio la nuova rivoluzione della mobilità meneghina, con l'introduzione del servizio di scooter-sharing: una flotta di 150 mezzi "targati" Enjoy si affiancherà alle 4.500 biciclette, alle 1.344 auto ed alle 150 vetture elettriche già in circolazione a Milano, che intende così confermare il proprio ruolo di "capitale dello sharing". Gli scooter sono Piaggio Mp3 a tre ruote. Per utilizzarli le modalità sono le medesime delle auto: si scarica l'app, si trova il mezzo più vicino e lo si prenota, sbloccandolo con un apposito pin. Il parcheggio non sarà vincolato ad aree specifiche. Costi ancora top secret, ma si prospetta un tariffario leggermente superiore a quello delle auto.

"Milano - ha commentato l'assessore Pierfrancesco Maran - è un punto di riferimento mondiale per la mobilità sostenibile. Ed è bello che a credere nello scooter sharing sia stata un’azienda italiana. La nostra idea di mobilità è quella di dare il diritto di utilizzare ogni mezzo esistente senza doverlo acquistare".

Tags:
scooter sharingpierfrancesco maranenjoypiaggio


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La verità dietro il caso Casalino-Mef
di Angelo Maria Perrino
Giancarlo Prandelli a Pisacane Arte. "Mani in Pasta" gli dedica ... una pizza
di Paolo Brambilla - Trendiest
Centri sociali? Utili idioti. Da intitolare a Soros e a Rockefeller
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.