A- A+
Milano
Milano, sì ai Servizi abitativi transitori per i nuclei familiari sfrattati
Palazzo Marino

Milano, sì ai Servizi abitativi transitori per i nuclei familiari sfrattati

Con 27 voti favorevoli, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità il regolamento per l'istituzione e il funzionamento del nucleo tecnico incaricato di valutare l'opportunità di assegnazione degli alloggi destinati ai Sat, Servizi abitativi transitori, che per l’anno in corso non potranno superare il 10% dell'intero patrimonio abitativo, sia per quanto riguarda le proprietà comunali sia per quelle di Aler. Il nucleo, oltre che di incaricati del Comune e di Aler, in casi particolari potrà avvalersi anche del parere di alcuni rappresentanti delle Organizzazioni sindacali degli inquilini, come previsto da un emendamento approvato dal Consiglio.

Quelle riconducibili ai Sat sono unità abitative che fanno parte del patrimonio pubblico, cui è possibile accedere se in possesso degli stessi requisiti richiesti per la domanda di case popolari, e il cui contratto può durare al massimo un anno, rinnovabile solo una volta per un altro anno. I destinatari sono in particolare nuclei familiari sfrattati o il cui appartamento è stato pignorato, con provvedimenti già eseguiti o in via di esecuzione. In caso di assegnazione, dovranno sottoscrivere con gli uffici comunali un Patto di accompagnamento per l'autonomia socio-economica e di partecipazione al primo bando Sap utile.

Commenti
    Tags:
    satservizi abitativi transitoriservizi abitativi transitori milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.