A- A+
Milano
Milano, stranezze di inizio estate: piove a ciel sereno
Milano, pioggia a ciel sereno

Milano, stranezze di inizio estate: piove a ciel sereno

Stranezze del clima a Milano. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 giugno, attorno alle 18, in corso Buenos Aires sono cadute gocce di pioggia dal cielo nonostante fosse sereno con pochissime nuvole. E il sole splendente. Un fenomeno che spesso porta alla comparsa di un arcobaleno, se il sole è abbastanza alto.

Perché piove con il sole?

Succede perché la terra ruota e la posizione del sole non è necessariamente perpendicolare alla nostra posizione. Se le nuvole dal quale avviene la precipitazione sono sopra di noi e il sole non si trova dietro le nuvole ecco che piove con il sole. Come accaduto oggi a Milano.

Milano,  il meteo dal 16 al 18 giugno: weekend di fuoco

Intanto, come riporta Ilmeteo.it, è atteso un fine settimana di fuoco. Per le giornate di venerdì, sabato e domenica è previsto caldo fino a 30 gradi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciel serenoinizio estatemilanopioggiastranezze







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.