A- A+
Milano
Milano teme il terrorismo. Transenne permanenti davanti a Palazzo Marino

Si rafforzano le misure di sicurezza a palazzo Marino. Da oggi, davanti all'ingresso di piazza Scala, sara' presente una cintura di transenne, per "filtrare" gli accessi. E' stata disposta nella tarda mattinata. In un periodo di allerta terrorismo, e' la seconda misura presa in questi ultimi mesi per tutelare la sede del Comune, dopo i giubbotti antiproiettile di cui sono stati dotati i vigili di presidio alle porte del palazzo. A breve, per gli uomini della polizia locale, arriveranno nuovi giubbotti, piu' sicuri rispetto a quelli di tipo piu' "leggero" in uso oggi: gli agenti dai prossimi mesi si porteranno addosso, a quanto si apprende, una protezione da dieci chili. Intanto oggi la novita' delle transenne. Finora in piazza Scala si sono sempre utilizzate in specifiche occasioni, visite istituzionali come quella di ieri del premier Matteo Renzi, manifestazioni, cortei di protesta.

Per i visitatori, accesso diretto alla porta principale, presidiata dai vigili. Oggi l'istituzione del "filtro", che restera' in modo permanente, ovvero "finche' non passera' questo momento di allarme per la sicurezza", spiega l'assessore alla partita Carmela Rozza: "E io spero al piu' presto", sottolinea. La decisione e' stata presa d'accordo con il sindaco Giuseppe Sala. Con il rischio terrorismo nei mesi scorsi si sono riaccese anche le polemiche sulla mancanza di misure di sicurezza, per piazza Scala, analoghe a quelle presenti in altre sedi istituzionali, come palazzo Lombardia. Un metal detector, donato da Sea al Comune sotto l'amministrazione Moratti, e' rimasto per anni inutilizzato in un sottoscala all'ingresso del palazzo, ed e' stato recentemente sgombrato.

Tags:
milano terrorismotransenne palazzo marino






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.