A- A+
Milano
Milano, incendio in Rsa da una sigaretta? "Non lo escludiamo"
Milano, incendio in casa di riposo: sei morti

"Incendio minimo ma con una grande quantità di fumo letale"

“Questa notte siamo arrivati in massa, subito sono arrivate tre squadre di Milano, e questo ha consentito di arrivare al risultato più grande cioè di salvare almeno un centinaio di persone che sono state prelevate, portate via dai letti e portate all’esterno anche usando telo”, ha spiegato ancora Luca Cari in merito all’incendio divampato questa notte nell’rsa “casa dei coniugi” in zona Corvetto. “Si tratta di persone anziane, anche non deambulanti - ha aggiunto - e il locale era completamente invaso dal fumo quindi è stato un lavoro molto difficoltoso, non è stato possibile fare nulla per le sei vittime”. Da fuori risulta difficile individuare quale stanza sia stata interessata dall’incendio perché, come ha spiegato Cari, “l’incendio è stato minimo, non ha dato segni verso l’esterno, ha prodotto soprattutto una grande quantità di fumo che è stata letale. Uno sviluppo di incendio c’è stato all’interno di una stanza dove è rimasto confinato, è una stanza che credo dia sulla strada ma non si vede il segno del fumo dall’esterno”.

A proposito delle motivazioni che hanno portato alla produzione di una così grande quantità di fumo Cari ha spiegato che “i materiali hanno questa caratteristica di rilasciare i prodotti della combustione se sottoposti a calore e questo ha prodotto una grande quantità di fumo che si è diffusa per tutto il piano. In questo senso hanno funzionato i sistemi di sicurezza che hanno impedito la propagazione di fumo, calore e fiamme, altrimenti il fumo sarebbe arrivato in tutta la struttura”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casa di riposomilanotragediavigili del fuoco







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.