A- A+
Milano
Milano, omicidio vigile Savarino: complice di Nikolic resta in carcere
Nicolò Savarino e Remi Nikolic

Milano: uccisione agente Savarino, complice resta in carcere

Il tribunale del Riesame di Milano ha confermato la misura cautelare in carcere per Milos Stizanin, l'uomo che era nel suv con Remi Nikolic quando quest'ultimo, il 12 gennaio 2012, investì e uccise a Milano l'agente di polizia locale Nicolò Savarino. La misura gli è stata notificata in carcere, dove Stizanin già si trova per reati commessi in Serbia e dove è in attesa di estradizione. L'uomo, nomade serbo, era stato arrestato per la morte di Savarino lo scorso 3 luglio con l'accusa di concorso in omicidio volontario. "L'incitamento di Stizanin alla fuga - si evidenzia nell'ordinanza - rappresenta il contributo iniziale alla condotta criminosa che ha portato, senza soluzione di continuità, all'investimento e alla conseguente uccisione dell'agente di polizia Savarino".

"Dopo più di 7 anni, finalmente un po' di giustizia - è il commento di Riccardo De Corato, assessore a Sicurezza e Polizia locale di Regione Lombardia -. Finora i cari, gli amici e i colleghi dell'agente hanno dovuto assistere a una ridicola condanna per il conducente dell'auto, che dopo averlo investito lo ha trascinato per 300 metri uccidendolo, ovvero solo 9 anni, e i fratelli del vigile hanno ricevuto la proposta di un risarcimento di 30mila euro, comprensiva delle spese legali, da Qbe Insurance, compagnia assicurativa che agisce per conto del Comune di Milano, di cui Nicolò, morto a 42 anni mentre era in servizio, era dipendente. Come se una vita umana valesse solo 9 anni di carcere e 30mila euro. Ora, l'augurio è che il complice dell'investitore venga condannato severamente".

Commenti
    Tags:
    savarinonicolò savarinonicolò savarino vigileomicidio savarinoomicidio vigile savarinoremi nikolicmilos stizanin







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.