A- A+
Milano
Milano, una Ferrari sequestrata va alla Polizia Locale

LOMBARDIA. MILANO, FERRARI CONFISCATA VA ALLA POLIZIA LOCALE

C'è anche una Ferrari 458 spider tra i beni sequestrati alla criminalità organizzata e assegnati alla polizia di Milano per progetti di educazione alla legalità. La supercar è stata confiscata nel settembre 2015. La polizia ha in dotazione, oltre alla Ferrari, altre 29 autovetture e 3 motociclette. Tutti i veicoli sono utilizzati per le attività quotidiane.

"Ora la Ferrari è pronta a diventare un simbolo di legalità – ha commentato il comandante Antonio Barbato – e a mettersi al servizio della comunità. È stata assegnata al nostro corpo per progetti di educazione ai giovani. Nel corso dell'anno i poliziotti milanesi incontrano oltre 55mila ragazzi, per progetti di educazione stradale e civica. In alcuni eventi particolari questa auto sarà utilizzata per far capire loro che il crimine non paga, che lo Stato si riprende i beni di chi li ha ottenuti con attività criminali".

Tags:
milanoferrari 2017







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.