A- A+
Milano
Milano, vietato giocare nei cortili: bambini e ragazzi fermati dai divieti

A MILANO SEMPRE PIU' DIVIETI DI GIOCARE IN CORTILE

Vi ricordate i pomeriggi infiniti quando da bambini o ragazzini giocavate nel cortile del vostro palazzo o in quello di qualche amico o amica? Ecco, i bambini o i ragazzini di oggi non potranno più provare quella sensazione. Almeno a Milano, dove stanno fioccando come funghi i divieti di qualsiasi tipo. Come riporta il Corriere della Sera, molto spesso vengono imposti divieti così vincolanti da scoraggiare qualunque divertimento.

NEL 2016 IL COMUNE AVEVA APPROVATO UN REGOLAMENTO PER DIFENDERE I CORTILI

Il Corriere della Sera fa l'esempio di un condomino di zona via Padova il quale vieta "ai bambini e ragazzi di intrattenersi a giocare in cortile e nelle parti comuni, se non dalle 16 alle 18. In quelle due ore devono comunque essere accompagnati da un adulto. Nei giorni festivi non possono mai. È inoltre vietato far uso di biciclette, palle e pattini". In zona Lampugnano invece è proibito "sostare nelle aree comuni". Il tutto nonostante nel 2016 il Comune di Milano abbia approvato un regolamento secondo il quale il gioco in cortile non va vietato a meno di gravi problemi di sicurezza.

Tags:
milanocortili







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.