A- A+
Milano
Milano, vivere in 7 metri quadri. Il monolocale più piccolo al mondo
Appartamento di 7 metri quadri in Tibaldi, Milano

Un'abitazione di appena 7 metri quadri ma con le funzionalità di un trilocale. L'ha realizzata Martina Margaria, architetto milanese 43enne di Milano Abita, recuperando e valorizzando un minuscolo immobile in viale Tibaldi. Il mini-appartamento è solo l'ultima delle "creazioni" della brillante interprete italiana del "Prét-à-habiter", che si è specializzata nella ristrutturazione di spazi ristretti, massimo 25 metri quadri. Il segreto, oltre a ottimizzare i pochi metri quadri a disposizione, anche curare al massimo l'estetica per realizzare soluzioni di lusso. L'appartamento in Tibaldi ha infatti un valore di circa 75mila metri quadri. A chi si rivolge questa tipologia di abitazione? Tra i target che maggiormente scelgono questo tipo di soluzione spiccano gli studenti fuori sede e i professionisti tra i 30 e i 50 anni che si recano spesso a Milano per lavoro. Martina Margaria impiega circa 5 settimane per completare i lavori, grazie al supporto di un team di collaboratori e del marito Fabrizio Arcoini per la progettazione. “E’ un fenomeno in costante crescita a Milano – spiega Margaria – tant’è che in 5 anni il fatturato è aumentato di circa il 500% e arrivo a realizzare dagli 8 ai 10 lavori all’anno. Come buona parte delle attività nate durante un periodo di crisi economica, la qualità, la funzionalità e l’originalità sono gli unici strumenti per perseguire il successo".

small 04Appartamento di 7 metri quadri in Tibaldi, MilanoGuarda la gallery

“E’ un trend che vede il comfort protagonista nonostante la ristrettezza degli spazi – aggiunge l'architetto -. Come avviene nella nautica, anche per gli immobili è possibile realizzare uno spazio in cui la funzionalità e la ricercatezza si fondono per un risultato finale stupefacente e dal forte impatto emozionale. Le suggestioni provocate dagli elementi rari o preziosi, dagli abbinamenti di colori e dai complementi d’arredo hanno lo scopo di coinvolgere tutti i sensi di chi abita e vive lo spazio. Ogni lavoro è frutto di uno studio approfondito dei gusti e delle sensibilità del committente, al quale viene fornito un appartamento chiavi in mano che rispecchi il più possibile la sua personalità e le sue esigenze. Il segreto è arredarle con la cura e la passione che metto per casa mia.”

Tags:
martina margariamilano abitamonolocaletibaldiyacht









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Tim, Altavilla vince ma non convince.Spiraglio per il ripensamento di Gubitosi
di Angelo Maria Perrino
Grecia, umiliazione eurocratica. Il culmine dell'oltraggio alla nostra civiltà
di Di Diego Fusaro
Alimentarsi bene per stare in forma
di Barbara Cappelli

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.