A- A+
Milano
Milano vola a Bruxelles per Ema. Anticipazione: al via il roadshow
Ema, l'Agenzia Europea del Farmaco

di Fabio Massa

Il giorno di Milano sarà il 25 settembre, a Bruxelles. Buona parte delle speranze milanesi e italiane su Ema si giocheranno proprio quel giorno, quando i vertici dell'amministrazione milanese voleranno - secondo quanto può anticipare Affaritaliani.it - nel cuore dell'Europa per cercare di ribaltare quella che, secondo i rumors, sembra un'impresa davvero difficile: portare a Milano l'agenzia per il farmaco vincendo la concorrenza di Bratislava. Il centrodestra - come riporta oggi Il Giorno - attacca forte su questo: "Perché il nostro Governo, al posto di restare a guardare come sempre, non si attiva concretamente per fare in modo che l’Ema venga assegnata a Milano al posto che finire a Bratislava, ormai favorita grazie al solito interessamento dei tedeschi?", ha sparato ieri Paolo Grimoldi della Lega Nord. Da giorni, invece, il Comune si sta preparando. La partita di Ema è in capo al Governo, comunque. Si vedrà se l'unione tra istituzioni porterà a qualcosa e se ci saranno colpi di scena, che qualcuno si aspetta, durante il roadshow di Bruxelles.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
ema milanoagenzia farmaco milanoema bratislava







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.