A- A+
Milano
Milanosport, cambio della guardia. In lizza Bisconti, Galbusera e...

di Fabio Massa

A fine maggio, al massimo all'inizio di giugno, ci sarà il cambio della guardia a Milanosport. La società che gestisce tutti i servizi sportivi del Comune di Milano, e in particolar modo le piscine, sta vedendo infatti gli ultimi mesi di operatività di Pierfrancesco Barletta. Barletta, apprezzato unanimemente per quello che ha fatto per Milano, è manager di esperienza in campo sportivo ed è da qualche mese consigliere d’amministrazione dell’Istituto per il Credito Sportivo. Non può essere rinnovato perché è arrivato alla fine del secondo mandato, in base al regolamento varato ai tempi di Giuliano Pisapia. Dunque, è cominciato l'iter di selezione del nuovo numero uno di Milanosport. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it Milano, al vaglio dei saggi, che ancora non si sono pronunciati, ci sono una serie di candidature. Tra queste, pare, quella dell'ex assessore allo sport Chiara Bisconti, che ha gestito la delega sotto il sindaco Pisapia. Chiara Bisconti concluderà il periodo stabilito dalla legge per lo "stacco" tra incarichi politici e ruoli manageriali proprio in questa primavera. Se passerà il vaglio dei saggi (ma pare non ci siano dubbi), sicuramente è uno dei nomi più prestigiosi che Beppe Sala può prendere in considerazione. Altri nomi che girano sono quelli di Antonio Iannetta, direttore Uisp Milano e candidato alle primarie contro Beppe Sala nel quartetto che vedeva anche Pierfrancesco Majorino e Francesca Balzani. Tuttavia non è confermato che abbia presentato la sua domanda. Infine, a completare la prima terna, Alessandro Galbusera, segretario allo Sviluppo associativo delle Acli di Milano. Classe 1963, è laureato in architettura. Altra persona che ha presentato la candidatura è Pierfilippo Roggero, attualmente nel cda di Milanosport, ex CEO di Fujitsu.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
milanosport







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.