Milanow, nasce la tv green di Ravezzani

Lunedì, 22 novembre 2010 - 06:27:00

Nasce ufficialmente Milanow, la tv digitale già in onda da un paio di settimane, che verrà però presentata alla stampa con un parterre d'eccezione mercoledì prossimo. A partecipare all'inaugurazione negli studi di Telelombardia di via Colico, mercoledì alle 10, il sindaco di Milano Letizia Moratti, il Presidente Consiglio Regionale della Lombardia Davide Boni, Presidente del Consiglio Provinciale di Milano Bruno Dapei, il Presidente Gruppo Telelombardia Sandro Parenzo, il Direttore Gruppo Telelombardia Fabio Ravezzani. E ancora:  l' Amministratore Delegato Gruppo Telelombardia Sara Cipollini, l'Amministratore Delegato, Publishare, concess. pubblicità Matteo Sordo e Maurizio Martinelli, Direttore IRTE, prodotti e servizi di telecomunicazione.

L'INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT A FABIO RAVEZZANI

ravezzani 100
Fabio Ravezzani
"Milanow è una risposta concreta alla nuova sfida della tv digitale". Il direttore Fabio Ravezzani sceglie Affaritaliani.it per spiegare di che cosa si occupa la nuova emittente lombarda. "La tv digitale porterà centinaia di canali che o si perdono nelle proposte generiche o raccolgono la sfida di fare un'informazione mirata".

Milanow si inquadra in quest'ottica?
"Sì. Abbiamo deciso di inaugurare due nuovi canali. Top Calcio è partito a giugno. Si occupa di Milan, Inter e Juventus ed è già diventata la quarta televisione della Lombardia. E Milanow che si occupa di Milano e provincia. Un canale che ricorda i canali tematici della grandi metropoli come New York, Parigi e Londra".

Ovvero?
"Cronaca, politica, sport, viabilità, meteo, stato dell'inquinamento dell'aria controllato e comunicato in diretta, e una serie di programmi specifici su Milano e provincia. Collegamenti con la polizia stradale, con i vigili, break news... E' una tv che si vede e si legge".

Cioè?
"Abbiamo trovato una formula che funziona. C'è una parte in video e cinque aree grafiche dove ci sono titoli, notizie, informazioni di ultima ora sullo sport e sulla viabilità. A cavallo tra televisione e internet".

Come seguirete le primarie del Pd?
"Ospiteremo i vari candidati e la sera faremo un collegamento in diretta dalla sede del Pd dove ci sarà lo scrutinio. Realizzando una serie di collegamenti telefonici e video. Saremo l'unica tv che seguirà le primarie in diretta".
0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA