A- A+
Milano
Moda, Missoni acquisisce il 100% di Tricotex

Missoni acquisisce il 100% di Tricotex

Il Gruppo Missoni in una nota annuncia di aver acquisito il 100% di Tricotex S.r.l., azienda italiana riconosciuta nel settore del lusso, come eccellenza della maglieria Made in Italy per la produzione del tessuto Raschel. L'operazione - si legge ancora nella nota del Gruppo - "si integra perfettamente con la visione di Missoni di mantenere un controllo diretto sulla propria filiera produttiva, garantendo trasparenza e tracciabilità delle materie prime e delle lavorazioni. L'acquisizione consentirà di preservare il know-how e la tradizione di un'eccellenza italiana nella lavorazione di filati pregiati. Integrando Tricotex, il Gruppo mira a salvaguardare l'unicità del proprio processo produttivo ed accelerare il suo percorso di crescita".

Missoni "custode dell'artigianato e del patrimonio italiano"

 "Tricotex, laboratorio di tessitura del lusso, - conclude la nota - è un perfetto esempio di quanto sia unica la filiera del settore moda italiano, anche in chiave sostenibilità. L'acquisizione rappresenta un passo significativo per Missoni, che conferma il suo ruolo non solo come leader ed innovatore nel settore della moda di lusso, ma anche come custode dell'artigianato e del patrimonio italiano".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.