A- A+
Milano
Miu Miu lancia il suo primo club letterario a Milano
Sibilla Aleramo

Miu Miu lancia il suo primo club letterario a Milano

Miu Miu lancia il suo primo club letterario. L'iniziativa il 17 e 18 aprile dalle 15 alle 21 presso il circolo filologico di Milano con il progetto "Writing Life’: due giornate incentrate sull’opera di Sibilla Aleramo e Alba De Céspedes". In programma conversazioni, performance dal vivo e intrattenimento. La nota del luxury brand spiega che l'idea nasce dal "prezioso retaggio dei salotti letterari e dei collettivi di artisti europei per fare da specchio alle vite delle donne del passato e del presente attraverso la parola scritta”.

Focus su "Una donna" di Aleramo e "Quaderno proibito" di De Céspedes

Primo focus su "Una donna" di Aleramo e "Quaderno proibito" di De Céspedes: "Entrambe le opere testimoniano il potere della scrittura come mezzo creativo che, per secoli, ha consentito alle donne di esprimere i propri pensieri, desideri e ideologie, affermando la propria indipendenza e lasciandola in eredità alle generazioni future”.

Tavole rotonde e performance curate da Olga Campofreda, tra le relatrici Jhumpa Lahiri, vincitrice del Premio Pulitzer 2000; Claudia Durastanti, finalista al Premio Strega; la scrittrice Sheila Heti, Viola Di Grado, vincitrice del Premio Campiello Opera Prima 2011; Selby Wynn Schwartz, selezionata al Booker Prize, e Xiaolu Guo, britannica nata in Cina, romanziera, autrice di memoir e regista. I panel saranno moderati dalla scrittrice e curatrice Lou Stoppard e dall’autrice, presentatrice e giornalista Zin Tsjeng.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.