A- A+
Milano
MM, archiviate le accuse al capo della sicurezza delle case popolari
Case popolari Milano

MM, archiviate le accuse al capo della sicurezza delle case popolari

Completamente scagionato dalle accuse Armando Sozzi, ex capo degli ispettori di Mm per la quale ha curato tutta la sicurezza nelle case popolari di Milano tra il 2015 ed il 2017. L'uomo, che è ora stato immediatamente reintegrato nel suo ruolo alla guida dell'intera security aziendale, era stato accusato con una lettera anonima di appropriazioni indebite di oggetti trovati negli alloggi sgomberati. Accuse che erano state confermate da un altro ispettore ed avevano portato al processo, con Sozzi spostato ad altra mansione. Ma le indagini hanno portato il gip di Monza Susanna Lomazzi a condividere la linea del pm Roberta Amadeo e ad archiviare tutto. Non ci sarebbe stata dunque alcuna appropriazione indebita. E l'ispettore che lo aveva accusato? Nel frattempo è stato licenziato, perchè ha aggredito una donna abusando della propria qualifica. L'intera vicenda è stata raccontata oggi per il Corriere da Gianni Santucci. Che annota come sullo sfondo ci siano state anche le tensioni tra Sozzi ed MM da una parte, ed alcuni comitati e associazioni di inquilini dall'altra, per la nuova linea dura contro le occupazioni abusive inaugurata da quando Mm ha preso in carico il patrimonio edilizio popolare milanese, linea incarnata proprio dall'ex poliziotto Sozzi. Che ora torna in sella. 

Commenti
    Tags:
    mmcase popolari milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.