A- A+
Milano
MM spa, bilancio 2014 con utile netto di 8,8 milioni di euro
davide corritore
Advertisement

L’assemblea degli azionisti di MM SpA, riunitasi oggi, ha approvato il bilancio 2014. L’esercizio si chiude con un utile netto consolidato pari a 8,8 milioni di euro, in crescita di circa 3 milioni rispetto all’anno precedente. MM ha registrato un anno di crescita con un aumento del valore della produzione del 15,5%. In deciso miglioramento anche l’efficienza della gestione con un Ebitda, in aumento del 35% rispetto al 2013. Rilevanti durante l’esercizio 2014 sono stati gli investimenti che ammontano a 35,7 milioni di euro.

“Un risultato importante conseguito in anno in cui la società ha ampliato il suo perimetro di attività – dichiara Davide Corritore, presidente di MM - dalla gestione diretta del depuratore di Milano San Rocco, con cui completiamo l’intero ciclo del Servizio Idrico Integrato, all’avvio di iniziative sui mercati esteri volte a stabilire alleanze strategiche nel settore dell’ingegneria, arrivando all’incarico trentennale ricevuto dall’Amministrazione Comunale per la gestione delle case popolari di Milano. Il prossimo 6 ottobre MM compirà 60 anni dalla sua costituzione: siamo orgogliosi di festeggiare il nostro compleanno nel momento in cui si amplia il nostro impegno al servizio dei beni comuni della Città”.

L’analisi per settori evidenzia per l’ingegneria un risultato netto positivo di 0,9 mln di Euro, generato dall’aumento dei ricavi e dal mantenimento nella stabilità delle spese di gestione. In particolare, i ricavi sono cresciuti di circa 4 mln di Euro. Un aumento è dovuto in particolar modo alle commesse riguardanti Expo che hanno raggiunto i 12 mln di Euro e allo sviluppo delle metropolitane. Il Servizio idrico integrato presenta un risultato netto di 7,8 mln di Euro, a cui ha contribuito in modo significativo il risparmio energetico generato dagli investimenti compiuti che hanno portato a una diminuzione dei costi di circa 1 milione di euro. Anche nel 2014 sono proseguiti gli investimenti infrastrutturali sulle reti e impianti del servizio idrico che ammontano a circa 35 mln di Euro, in particolare 7,7 mln di Euro sono stati investiti nei lavori di adeguamento del depuratore di San Rocco, propedeutici al trattamento dei maggiori flussi provenienti dal sito di Expo. Per l’anno in corso l’azienda ha redatto il Bilancio di Sostenibilità che verrà diffuso prossimamente.

Tags:
mm spadavide corritore







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Iran bersaglio prescelto dall'imperialismo atlantista
di Diego Fusaro
DELIVER. La più importante fiera internazionale di e-logistics
di Greta Valentina Galimberti
Richard Thaler a Milano parla di “spinta gentile” ed educazione finanziaria
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.