A- A+
MM-SPA
Concorso di idee per la progettazione della casa dell'acqua del futuro

Le case dell’acqua hanno un compito molto importante: incoraggiare l’uso dell’acqua potabile fornita dall’acquedotto e diminuire l’inquinamento riducendo l’utilizzo delle bottiglie in plastica. Le installazioni sono state collocate in varie parti della città di Milano e coprono tutti i municipi.

Per implementarne l’uso, MM indice un concorso di idee per premiare il concept più idoneo alla realizzazione di un nuovo modello italiano di casa dell’acqua, capace di erogare acqua gratuita, refrigerata, liscia o gassata.

L’iniziativa mira alla valorizzazione dell’ingegno, del design e delle eventuali funzionalità aggiuntive per questa tipologia di erogatori. Il concept selezionato verrà messo in produzione ed eventualmente brevettato come ‘Una forma per l’acqua’.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti agli iscritti dell’ultimo anno del corso di laurea delle Facoltà di ingegneria e architettura, a tutti i professionisti progettisti (architetti o ingegneri) iscritti ai relativi Albi professionali, ai designer, agli studi professionali associati.

Tutte le proposte dovranno pervenire in busta chiusa presso la sede legale di MM Spa, via del Vecchio Politecnico 8 a Milano entro le ore 12.00 di venerdì 13 luglio 2018.

Per conoscere i termini e le modalità di partecipazione, è possibile scaricare il bando dal sito www.mmspa.eu, sezione “Notizie”

Tags:
mmconcorsoprogettazionecasa dell’acqua

i blog di affari
Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
di Angelo Maria Perrino
Il governo decide, i tecnici eseguono. E' la politica, bellezza...
di Maurizio de Caro
'Italiani poveri via dalla Germania'. Eccola l'Unione europea dei capitali
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.