A- A+
MM-SPA
MM SpA: ecco i numeri sui primi 18 mesi di gestione delle case popolari del Comune di Milano
Logo di MM

E’ reso pubblico oggi il dodicesimo quaderno di MM SpA, che potete leggere cliccando qui, interamente dedicato alla rendicontazione dei primi 18 mesi di gestione delle case popolari del Comune di Milano.

Gli altri numeri dei quaderni affrontano approfonditamente le diverse attività aziendali: dalla questione Seveso al ruolo di MM esercitato in Expo. I numeri arretrati possono essere richiesti all’indirizzo mail:comunicazione@mmspa.eu.

Nel quaderno si evidenziano alcuni dati significativi relativi ai primi 18 mesi di attività di gestione. Tra questi, spiccano:

Occupazioni: invertito il trend consolidato delle occupazioni. L’obiettivo di ridurre drasticamente le occupazioni è stato raggiunto grazie alla costituzione di una task force interna composta da 15 persone addette alla “Tutela del Patrimonio”, in servizio attivo 7 giorni su 7 per 24 ore. Con tempi di intervento sempre inferiori ai 30 minuti dalla chiamata e con il 98,2% di successo nell’attività di pronto intervento contro i tentativi di nuove occupazioni.

Per dare maggiore efficacia all’azione di contrasto alle nuove occupazioni si è pianificato l’utilizzo di nuove tecnologie anti intrusione, secondo un piano aziendale già approvato.

Censimento: procede, secondo i piani, il censimento avviato da MM a novembre che si concluderà entro la fine di questo mese.

Sono oltre 16.000 (su un totale di circa 18.000) i nuclei familiari che, ad oggi, hanno consegnato la documentazione riguardante redditi, patrimoni e composizione della famiglia. Per svolgere questa operazione MM ha aperto, oltre a quelle già presenti, ulteriori 9 sedi dedicate sul territorio.

Circa 2.000 appuntamenti si sono svolti direttamente a domicilio grazie alla collaborazione dei comitati inquilini e degli amministratori degli stabili. Inoltre è stato avviato anche il censimento di ulteriori 4.000 nuclei familiari con contratto ad “equo canone” residenti negli stabili di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà del Comune di Milano.

Piano calore: avviate le attività che porteranno, entro la fine del 2017 ad avere il patrimonio gestito da MM completamente oil-free (nessuna centrale a gasolio). Il risparmio annuo atteso sulla bolletta energetica sarà di oltre 2.200.000 Euro, oltre ad una consistente diminuzione delle polveri sottili emesse in atmosfera

Interventi di manutenzione: avviato a fine aprile un piano straordinario di rimessa in funzione, entro fine anno, di oltre 40 impianti citofonici guasti da anni. Un piano analogo è previsto per portoni e cancelli.

Custodi: da inizio gestione MM, in accordo con gli inquilini, ha riattivato 10 nuove portinerie.

Tags:
mm spacase popolari





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.