A- A+
MM-SPA
MM SpA: l’Assemblea degli Azionisti ha approvato il bilancio d’esercizio 2017
Davide Corritore

L’Assemblea degli Azionisti di MM S.p.A., riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31.12.2017.

Nell’esercizio 2017 MM SpA ha generato ricavi per circa 227 milioni di euro e un utile netto pari a circa 24 milioni di euro. Nel corso dell’anno la Società ha registrato un incremento del Margine operativo lordo pari a 55 milioni di euro, in aumento del 14% rispetto al 2016. Nel 2017, MM SpA, al fine di razionalizzare la sua struttura societaria, ha completato il percorso di fusione per incorporazione delle partecipate Metro Engineering S.r.l. e Napoli Metro Engineering S.r.l. in MM S.p.A.

Inoltre, nell’ultimo trimestre 2017, MM ha incrementato il proprio capitale sociale da 15,6 milioni di euro a 23,2 milioni di euro come conseguenza del conferimento di alcuni immobili da parte dell’azionista unico Comune di Milano.

Per quanto riguarda il rating di MM, nel corso del 2017 Standard and Poor’s ha incrementato il rating da BBB- a BBB, mentre il giudizio di Moody’s è attualmente pari a Baa2. Entrambi i giudizi si posizionano in area Investment Grade. . L’Assemblea degli Azionisti ha deciso di assegnare interamente a riserva patrimoniale il risultato netto 2017, pari a circa 24 milioni di euro. Grazie agli utili e al conferimento degli immobili, il Patrimonio Netto di MM SpA raggiunge i 178 milioni di euro, con un aumento del 23% rispetto al 2016. “E’ con orgoglio” hanno dichiarato Davide Corritore e Stefano Cetti, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di MM SpA” che abbiamo presentato all’azionista un bilancio molto lusinghiero che conferma la grande attenzione per una gestione virtuosa di MM, in questi anni di grande impegno a fianco del Comune di Milano e dei suoi obiettivi strategici”.

Tags:
mm spaassemblea degli azionistibilancio d’esercizio




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.