A- A+
MM-SPA
MM Spa presenta la nuova Carta del Rischio della fognatura di Milano

MM Spa presenta la nuova Carta del Rischio della fognatura di Milano

Il prossimo 8 giugno presso il Depuratore di Milano San Rocco si tiene il convegno “Nuova Carta del Rischio della fognatura di Milano” organizzato da MM insieme a MM Academy.  IL PROGRAMMA

È possibile gestire in modo innovativo la rete delle acque reflue in realtà urbane complesse come le grandi città? La risposta è sì, esistono diverse tecnologie che possono essere adottate a prevenzione delle strutture di superficie e per mantenere la continuità del servizio: modelli previsionali, sistemi di rilievo in continuo, monitoraggio tramite fibra ottica, telerilevamento, solo per citarne alcuni. Lo scambio di esperienze su come monitorare, gestire e salvaguardare la fognatura pubblica è aperto. MM Spa in collaborazione con il Politecnico di Milano ha sviluppato la Carta del Rischio della fognatura di Milano, ovvero uno strumento utile per la programmazione delle ispezioni, del monitoraggio strutturale e degli interventi che valuta il rischio di cedimento associato ad ogni elemento delle rete utilizzando tutti i dati rilevanti ad oggi disponibili.

MM Academy è l’accademia di impresa ideata e promossa da MM Spa con l’obiettivo di condividere il patrimonio aziendale di innovazione tecnologica e know-how maturato in oltre sessant’anni di attività nel campo della progettazione, della costruzione e della gestione di grandi opere, infrastrutture per la mobilità, reti idriche e servizi al cittadino. L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano co-organizza le iniziative di MM Academy, in partnership con la Fondazione dell’Ordine che ne cura la segreteria organizzativa. Tutti gli eventi sono aperti a professionisti, tecnici e dirigenti della Pubblica Amministrazione, degli Enti locali, dei Consorzi, di altre Utility e di ONG, oltre che ai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro. Per informazioni: academy@mmspa.eu.

Come raggiungere il Depuratore di Milano San Rocco: l’impianto si trova in località Ronchetto delle Rane, di fianco al Centro commerciale Fiordaliso (vedi mappa in foto).

Tags:
mm spamm carta rischio fognaturacarta del rischio della fognatura





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.