A- A+
MM-SPA
MM vara i bond entro Natale: 100 milioni per Milano. L'operazione
Il Drago verde del Castello Sforzesco

MM SpA ha deliberato un’emissione obbligazionaria per finanziare gli investimenti nella rete idrica della città. L’emissione, che è stata immediatamente collocata, ha le seguenti caratteristiche:

1. Importo pari a 100 milioni di euro con durata 19 anni e scadenza finale 2035

2. Cedola a tasso fisso del 3,15% e bond a struttura amortizing, cioè con rimborso rateale del capitale tra il 2025 e il 2035

3. Il titolo è stato collocato presso investitori istituzionali Italiani ed esteri specializzati nel segmento infrastrutturale

4. Il bond MM 2035  verrà quotato entro Natale nel listino della la Borsa di Dublino (Irish Stock Exchange), prima piazza mondiale per il mercato obbligazionario regolamentato di bond governativi e corporate

5. L’operazione di collocamento è stata curata da Banca IMI in qualità di Advisor, Lead Manager e Rating Advisor

6. L’operazione non prevede alcun vincolo di garanzia a carico del Comune di Milano

L’emissione del bond di MM SpA completa la strategia finanziaria della società finalizzata alla copertura integrale del piano di investimenti nel Settore Servizio Idrico della Città di Milano, piano che prevede oltre 800 milioni di investimenti fino al 2037, data di scadenza dell’affidamento a MM.

Nell’ambito di questa strategia di lungo termine la società ha già sottoscritto nello scorso novembre un finanziamento BEI di 70 milioni di euro con scadenza 2034, accedendo alle condizioni particolarmente favorevoli assicurate dal fondo di garanzia dell’Investment plan for Europe, il cosiddetto «Piano Juncker».

Gli investimenti che verranno finanziati con il bond prevedono, tra l’altro: l’ammodernamento della rete, la sua messa in sicurezza, la ricerca e l’innovazione tecnologica, l’adozione di soluzioni volte ad assicurare la sostenibilità ambientale delle infrastrutture, per l’acquedotto, le fognature e la depurazione.

“Siamo particolarmente soddisfatti – hanno dichiarato Davide Corritore e Stefano Cetti, Presidente e Direttore Generale di MM SpA – di portare a termine un’emissione a lunghissimo termine che ha suscitato grande interesse da parte di un’ampia e diversificata platea di investitori italiani ed esteri. L’emissione e la quotazione del bond, oltre a confermare lo standing riconosciuto alla società, permetteranno ad MM di beneficiare per vent’anni dei tassi di interesse particolarmente contenuti che caratterizzano l’attuale congiuntura economica”.

Tags:
mm spabond mm spa




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.