A- A+
MM-SPA
Sicurezza dell'acqua e gestione delle acque reflue, gli impegni di MM Spa

MM Spa, che gestisce il Servizio Idrico Integrato della città di Milano ha partecipato oggi a due importanti sessioni al Festival dell’Acqua. Una dedicata alla qualità e alla sicurezza dell’acqua da bere in cui sono intervenuti il Direttore dell’Acquedotto Ing. Fabio Marelli che ha illustrato le ultime attività della società in materia e a margine ha dichiarato:

"Abbiamo presentato le attività condotte negli ultimi 3/4 anni su innovazione tecnologica, analisi e monitoraggio. Inoltre è stata resa nota l'esperienza condotta nel corso di Expo con i controlli online posizionati presso tutti i punti di distribuzione all’interno dell’Esposizione Universale. Hanno suscitato molto interesse e successo nella platea le attività sviluppate con strumenti in fase di test che a breve verranno messi applicate direttamente alle centrali dell’acquedotto”.

E Angela Manenti, responsabile del Laboratorio interno di MM ha ribadito che: "Il laboratorio è fondamentale per il controllo delle acque. Un monitoraggio costante da parte del laboratorio attraverso il rispetto dei parametri previsti dalla legge oltre che la ricerca di prodotti und target. Tutto questo con la collaborazione dell'università Bicocca per le analisi molecolari. Queste analisi permettono di avere esiti entro 5 ore. Si aggiunga l'implementazione del sistema di monitoraggio online già esistenti con sonde altri sistemi rispondendo alle indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità (water safety plan).

Nella sessione dedicata alle Acque reflue in Lombardia: impegni e regole ha preso la parola il Direttore responsabile di MM SpA Ing. Andrea Aliscioni che ha confermato:

“MM con il proprio piano d'investimento d'ambito va incontro alle nuove indicazioni programmatiche della Regione Lombardia in tema di controllo degli sfioratori di piena e ricerca. Milano gestisce le acque reflue nel rispetto dei limiti allo scarico più severi presenti in Italia e in tema di riutilizzo irriguo più severi a livello mondiale”.

Tags:
acquamm spa

i blog di affari
NAPOLI TECH UNA SCIA DI STARTUP DIETRO APPLE & CO.
di Anna Capuano
Reddito di cittadinanza? Meglio investire sui centri per l'impiego
di Massimo Puricelli
"Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.