A- A+
MM-SPA
“Water, accelerating change”: mostra alla Centrale dell'Acqua. FOTO
“Water, accelerating change”: mostra alla Centrale dell'Acqua

“Water, accelerating change”: mostra alla Centrale dell'Acqua

La Centrale dell’Acqua di Milano, il museo di MM dedicato all’acqua pubblica in piazza Diocleziano 5, dal 28 aprile al 31 maggio 2023 (ingresso libero) ospita l’esposizione “Water, accelerating change”, con  le migliori fotografie dell’edizione 2023 del World Water Day Photo Contest. Si tratta del concorso fotografico indetto dal Lions Club Seregno AID in cooperazione con UN Water (organismo di coordinamento delle Nazioni Unite per le politiche sulle risorse idriche).

La mostra alla Centrale dell'Acqua ed il premio "Accelerare il cambiamento"

I 70 scatti, provenienti da tutto il mondo, sono stati selezionati da una giuria internazionale per raccontare il tema della campagna della settima edizione del premio: “Accelerare il cambiamento”. Il risultato è un reportage sociale che – con la bellezza e la forza delle immagini – mostra al pubblico la crisi climatica globale e l’importanza dell’acqua come diritto fondamentale.

Venerdì 5 maggio alle 17, in piazza Diocleziano 5, si è tenuto il vernissage di presentazione insieme agli autori delle foto esposte. Dal 2017, il concorso ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni bisognose di “Acqua per la Vita”. A tutte le edizioni del World Water Day Photo Contest hanno partecipato seimila fotografie da 55 Paesi.

Giorni e orari di apertura: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica ore 10.00-13.00/14.00-19.30; martedì e giovedì chiusura.

Informazioni: www.centraleacquamilano.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accelerating changecentrale acquamilanommwater





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.