A- A+
Milano
Mobilità sanitaria, Lombardia al primo posto per attratività e affidabilità

Mobilità sanitaria, Lombardia al primo posto per attratività e affidabilità

"L'eccellenza lombarda al servizio del Paese. La nostra regione si conferma al primo posto per attrattività e affidabilità sanitaria per pazienti provenienti da altre regioni. Questo per noi è motivo d'orgoglio". Lo afferma l'assessore al Welfare della Regione Lombardia in merito alla pubblicazione degli indici di performance sanitaria a cura dell'istituto DemoskopiKa.

"Il nostro modello di cura e assistenza - aggiunge l'assessore - consente ogni anno a moltissime persone provenienti da tuttaItalia di coltivare una speranza di vita in più. Non si tratta di una contrapposizione fra Regioni, ma di rendere accessibili servizi di primo livello a chi ne ha più bisogno e sceglie difarsi curare in Lombardia". "Stiamo lavorando per rafforzare ulteriormente il nostro sistema- aggiunge - per potenziare soprattutto l'erogazione di cure salvavita e interventi ad alta complessità, per i quali nondevono e non dovranno esserci limitazioni. È una questione di civiltà: l'eccellenza socio sanitaria garantita ai cittadini lombardi è a disposizione di tutti, in piena attuazione delprincipio di libertà che qualifica a livello internazionale il nostro modello di welfare".

Commenti
    Tags:
    sanitàlombardiagallera







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.